Pagine

martedì 20 agosto 2019

TRAMONTA "SCRITTORI SUL LETTINO" AI BAGNI LUNGOMARE: FOLTO PUBBLICO ANCHE IERI PER LA LAGUNA NATURALE DI GIOVANNI MONTANARO

Cinquanta persone, sulla spiaggia di inizio settimana a fine agosto, ad ascoltare il dialogo tra uno scrittore e un bibliotecario all'ora del tramonto sono un'ottima risposta, specie per una città come Sottomarina. È accaduto di nuovo ieri sera ai bagni Lungomare, quando ospite della rassegna "Scrittori sul lettino" ideata con Stefano Spagnolo è stato Giovanni Montanaro, avvocato veneziano e romanziere per i tipi di Feltrinelli, che nell'occasione ha presentato il suo più recente volume "Le ultime lezioni".
Per un ora, nel piacevole scivolare verso il buio, si è parlato di Venezia e di isole, di rapporti fra generazioni, di reverse mentoring inconsapevole e di come le persone vengano modificate dagli incontri avuti e da quelli mancati, dalla natura del luogo, dalla letteratura. Con questo ultimo vocabolo si è chiusa la sessione, che al di là della felice risposta del pubblico a tutte e tre le serate (con Matteo Cavezzali per "Icarus" e con Fulvio Ervas per "C'era il mare") ha già la certezza di svolgersi anche nella prossima stagione estiva.

Nessun commento:

Posta un commento