Pagine

venerdì 28 agosto 2020

OGGI A "LAGUNA SUD" LA PREMIAZIONE DEI CORTOMETRAGGI DEI REGISTI IN RESIDENZA ARTISTICA, E IL DIALOGO CON SANDRO FRIZZIERO PER "SOMMERSIONE"

OGGI A "LAGUNA SUD": LA PREMIAZIONE DEI CORTOMETRAGGI E IL DIALOGO "SOMMERSIONE" - Seconda giornata della rassegna cinematografica ideata da Andrea Segre. Oggi alle ore 19, a palazzo Grassi, lo scrittore Sandro Frizziero dialogherà con lo stesso regista e con Alessandra Lionello a proposito di "Sommersione", il suo secondo romanzo che sarà in finale al premio Campiello sabato prossimo a Venezia.

Alle ore 21, nel chiostro dell'isola di San Domenico, saranno proiettati i sei cortometraggi realizzati in città nei circa 15 giorni di residenza artistica per altrettanti registi, nel progetto "L'acqua sotto i piedi" curato da ZaLab.
Il vincitore, scelto dalla giuria con Frizziero, il regista Claudio Cupellini e l'attore Giuseppe Battiston, parteciperà alle Giornate degli Autori in seno alla Mostra del Cinema del Lido. L'ingresso è gratuito, occorre presentarsi in anticipo (e con la mascherina) per la registrazione dei dati personali. In caso di maltempo l'iniziativa avrà luogo all'auditorium di calle San Nicolò.

Nessun commento:

Posta un commento