Pagine

venerdì 21 agosto 2020

SABATO DI INIZIATIVE IN RIVA VENA E IN CORSO DEL POPOLO: CONCORSO DI PITTURA, PASSEGGIATA MUSICALE, PEDONALIZZAZIONE CON SALDI NEI NEGOZI

Giornata interamente dedicata a riva Vena e al centro storico di Chioggia, quella di domani, sabato 22 agosto. Le iniziative prenderanno il via al mattino alle 10, quando per sei ore i pittori si sfideranno lungo il canale centrale e sotto il tema "Riva Vena e i suoi colori": il concorso artistico è promosso dall'Ascom Confcommercio, e i quadri prodotti saranno valutati da una giuria di esperti prima di essere esposti nei negozi e nei locali che si affacciano sulla fondamenta.
Sempre Ascom Confcommercio ha organizzato, dalle ore 20 a mezzanotte, la frazione chioggiotta di Walking, il format che nella prima metà del mese ha ravvivato il centro di Sottomarina: anche il corso del Popolo sarà pedonalizzato con luminarie e attrazioni, oltre alle aperture serali dei negozi in vista dei saldi e dello "sbaracco". Per l'occasione, la linea 1 degli autobus urbani di ACTV partirà da campo Marconi alle 20.19 e 20.49, mentre la linea 2 partirà dall'isola dell'Unione alle 20.15 e alle 20.45, fermandosi in campo Marconi.
Infine anche di sera riva Vena sarà protagonista del concerto "Da Vivaldi a Morricone", ideato dal circuito regionale Arteven con l'orchestra Filarmonia Veneta: a ognuno degli otto ponti non carrabili (eccetto quindi San Giacomo) formazioni musicali in duo, trio, quartetto e quintetto si profonderanno dalle ore 21 nell'esecuzione di brani dal repertorio classico, terminando alle ore 23 in piazza Vigo, quando l'intera orchestra renderà omaggio alle opere del maestro Ennio Morricone, recentemente scomparso. La manifestazione replicherà così il successo del 1° agosto.

Nessun commento:

Posta un commento