Pagine

giovedì 6 agosto 2020

DIECIMILA KM A PIEDI, DISEGNANDO IL PERIMETRO DELL'ITALIA PER VALORIZZARLA ATTRAVERSO YOUTUBE: IL MARCIATORE NAZARIO NESTA FA SCALO A CHIOGGIA

L'estate dopo il lockdown è quella in cui molti sportivi superano i propri stessi limiti. Dopo il viaggio in monopattino di Stefano Giusto da Tarvisio ad Ancona, Chioggia sta ospitando anche una frazione del notevole percorso che Nazario Nesta sta compiendo a piedi lungo tutto il perimetro nazionale: "Disegnando l'Italia" si sviluppa lungo oltre 10mila km, dopo aver preso il via il 19 maggio di un anno fa.

«Un sogno che covavo da tempo e che ho avuto il coraggio di far diventare realtà - racconta il performer alle telecamere di Chioggia Azzurra - mirando a valorizzare l'intero Paese attraverso i video poi pubblicati in Youtube». L'esperienza, quasi certamente inedita, lo ha colto anche nel mezzo dell'emergenza sanitaria, bloccandolo per 75 giorni entro un bosco in Lombardia prima di potersi rimettere in cammino.

Fra le tante situazioni strane in cui il marciatore si è logicamente imbattuto, l'aspetto positivo risiede nell'accoglienza delle persone e nel loro aiuto alle singole esigenze intercorse, trattandosi di un viaggio "low cost" intrapreso con pochissime risorse. Nel ringraziare Nazario per aver scelto di fermarsi anche in città, Chioggia Azzurra invita a seguirlo nel proprio account su Youtube e gli augura buona strada!

Nessun commento:

Posta un commento