Pagine

domenica 2 agosto 2020

METTI UNA SERA DI MEZZ'ESTATE IN RIVA VENA E IN PIAZZA VIGO, CON LA MUSICA DI VIVALDI E MORRICONE

Una passeggiata musicale nell'incanto di riva Vena, tra complessi d'archi e di ottoni, ha allietato ieri sera l'estate chioggiotta a partire dalle ore 21. Concerti ripetuti per soddisfare tutto il pubblico, accorso con curiosità, e invitato a sciamare dalla Cuccagna a Vigo in un percorso obbligato tra la classicità di Vivaldi e Mozart e composizioni più recenti.

Sopra la sommità di ogni ponte (escluso quello carrabile di San Giacomo), i maestri dell'orchestra regionale Filarmonia Veneta, che alle 23 si sono radunati -sotto l'egida di Arteven- in piazza Vigo, dove in formazione completa hanno tributato il giusto omaggio al compositore Ennio Morricone, recentemente scomparso, interpretandone le più celebri colonne sonore da "Nuovo Cinema Paradiso" a "C'era una volta in America".

Bellissimo il colpo d'occhio della piazza partecipe e del ponte, tribuna naturale; un po' meno belli gli schiamazzi provenienti da un vicino locale dove era in corso una festa di compleanno fino a tarda ora.
In occasione della replica, il prossimo 22 agosto, sarebbe auspicabile valutare la chiusura al transito lungo il ponte di Vigo per coloro che non sono interessati allo spettacolo, deviandoli verso il ponte Caneva o i successivi.

Nessun commento:

Posta un commento