Pagine

lunedì 19 ottobre 2020

AL VIA MARTEDÌ L'UNIVERSITÀ POPOLARE DI CHIOGGIA: LE LEZIONI NELLE AULE DELLA EX PRINCIPE AMEDEO SARANNO LIMITATE A 50 PARTECIPANTI

Domani, martedì 20 ottobre alle ore 15.30, riprenderanno le lezioni d’aula dell’Università Popolare "Guido Oselladore", nella sede dell’ex scuola Principe Amedeo in via Cesare Battisti a Chioggia. A causa delle note limitazioni causate dall'emergenza sanitaria, verranno seguite precise modalità di accesso e partecipazione, pubblicizzate all’ingresso della sede: la necessità di garantire la distanza tra i partecipanti ha indotto il consiglio direttivo a limitare per quest’anno la partecipazione alle lezioni d’aula solo a circa cinquanta iscritti.
Le lezioni avranno luogo il martedì e il venerdì dalle 15.30 alle 17.30, e verranno sdoppiate nelle due aule, quella maggiore con trenta posti a sedere e la seconda più piccola con venti, entrambe dotate delle medesime opportunità come il proiettore. I due docenti della giornata in calendario si alterneranno nelle due aule replicando il proprio intervento.
Per rispondere anche alle altre richieste, verranno organizzati anche corsi e laboratori tematici da definire per quanto riguarda l’inizio, la durata e lo svolgimento. l'offerta riguarda le tecnologie digitali, la poesia, la conoscenza dell’opera lirica e della musica classica, il teatro con laboratorio di scena, la pittura. I corsi saranno possibili per gruppi ristretti, in rapporto alle richieste e in giorni diversi da quelli d’aula.

Nessun commento:

Posta un commento