Pagine

venerdì 16 ottobre 2020

TORNA LA RASSEGNA LETTERARIA "CÈLIBRI" AL MUSEO CIVICO: QUATTRO APPUNTAMENTI, CINQUE AUTORI. IL VIA SABATO CON GIORGIO FALCO E SABRINA RAGUCCI

Inizierà sabato 17 ottobre la rassegna letteraria CèLibri, organizzata dalla biblioteca civica Cristoforo Sabbadino e curata da Stefano Spagnolo nella sala espositiva del museo civico, in campo Marconi a Chioggia. Quattro saranno gli appuntamenti, cinque gli autori ospiti: i primi saranno, domani dalle ore 18, Giorgio Falco e Sabrina Ragucci, che hanno pubblicato rispettivamente "Flashover" per Einaudi e "Il medesimo mondo" per Bollati Boringhieri.
Soprattutto il primo volume ricorda l'incendio del teatro La Fenice nel 1996, per indagare il potere del denaro nella morale pubblica e privata. Sabato 31 ottobre sarà la volta di Federica Sgaggio con "L'eredità dei vivi" (Marsilio), il 7 novembre Eliana Albertini con Malibu (BeccoGiallo) e il 14 novembre Miguel Vila con "Padovaland" per i tipi di Canicola. Sono tutte primizie editoriali, spesso ambientate in Veneto.
Gli incontri sono a ingresso gratuito su prenotazione (scrivendo a fbiblioteca@chioggia.org o contattando il numero telefonico 041 5501110), e si svolgono nel rispetto delle norme relative all'emergenza sanitaria.

Nessun commento:

Posta un commento