Pagine

mercoledì 28 ottobre 2020

MUSICA: VVENDI "FUORI" DA X-FACTOR ALL'ULTIMO TUFFO, MA CON TANTI COMPLIMENTI. ORA LA SFIDA DELLA LINGUA ITALIANA, PIÙ AVANTI I CONCERTI

Sono tornati dagli studios di Cinecittà con in tasca tanti apprezzamenti e qualche porta aperta, ma senza la "sedia" di X-Factor. Sono Riccardo Trevisan e Federico Garbin, in arte VVendi, duo pop di Chioggia che ha solo sfiorato l'ammissione al prestigioso concorso musicale e televisivo di Sky: Chioggia Azzurra li ha incontrati nell'accogliente salotto dell'osteria ai Coppi.

Dove hanno raccontato di non essere delusi dalla scelta finale di Manuel Agnelli ai bootcamp, seguita ai quattro «sì!» di tutti i giurati, e delle nuove prospettive iniziate già la scorsa primavera durante il lockdown. Ai tre brani già pubblicati in video nella Rete, e che erano valsi l'avvicinamento da parte degli scout del programma, ora subentra la svolta con la creazione di brani in lingua italiana, destinati però a mantenere in toto l'atmosfera leggera, sognante e giovanile già apprezzata in precedenza, ideale per contrappuntare le immagini del telefilm girato in città da Luca Guadagnino.
Nel team di lavoro con il videomaker Cristiano Carugati e il fonico Luca Pagan, Riccardo e Federico proveranno ancora a lanciare la stella dei VVendi nel firmamento nazionale, grazie a numeri sensibilmente cresciuti nei network in forza della loro interpretazione di "Madame" di Renato Zero e "Sexy tango" di Fabio Concato. Magari, quando tornerà ad essere possibile, arriveranno anche i concerti dal vivo per il duo chioggiotto dal respiro internazionale.

Nessun commento:

Posta un commento