Pagine

sabato 3 ottobre 2020

I VVENDI CONQUISTANO I GIURATI DI X-FACTOR CON UNA COVER DI RENATO ZERO E VOLANO AI BOOTCAMP DI SKY, SPLENDE IL POP MADE IN CHIOGGIA

A distanza di undici anni dalle performance televisive di Enrico Nordio, due musicisti chioggiotti stanno per accedere alla corte di X-Factor. Il programma di Sky accoglie infatti i VVendi, duo che vede protagonisti Federico Garbin e Riccardo Trevisan, i quali si sono prodotti in una brillante versione di "Madame", brano lanciato da Renato Zero nel 1977: l'esibizione negli studi di Cinecittà ha convinto i quattro giurati, ovvero Mika, Manuel Agnelli, Emma Marrone e il rapper Hell Raton, che hanno premiato i VVendi con quattro «sì!» convinti.
Il primo passaggio è stato quindi compiuto, e ieri sera il provino di Federico e Riccardo è andato in onda anche in chiaro sul canale 8. I ragazzi sono arrivati là abbastanza normalmente, facendo i casting e passandoli: per l'audizione è stato chiesto un solo brano, ancora non è noto quando saranno programmati i bootcamp, probabilmente entro 15 giorni.

Il duo già da oltre un anno sta rilasciando nella Rete i propri video, siglati da Cristiano Carugati e girati spesso nell'ambiente di Chioggia, di Sottomarina e delle frazioni a corredo di brani pop dalla pronta presa, che hanno valso ai VVendi anche la première nel sito di Repubblica oltre alla promozione da parte dell'etichetta indipendente Dischi Sotterranei.

Nessun commento:

Posta un commento