Pagine

giovedì 11 marzo 2021

MUSEI CHIUSI IN ZONA ARANCIONE, SALTANO LE VISITE GRATUITE DI MARZO DONNA. DOMANI POMERIGGIO IL LABORATORIO PER L'INFANZIA A TEMA FRIDA KAHLO

Forzato cambio di programma per il cartellone di Marzo Donna 2021. Le restrizioni sanitarie, che avevano inizialmente lasciato intendere la possibilità di tornare a frequentare i musei per i residenti in zona gialla, hanno portato il Veneto sotto l'arancione e pertanto le visite gratuite previste per la popolazione femminile al Museo civico della Laguna sud e al Museo di Zoologia adriatica Giuseppe Olivi non possono aver luogo, in quanto entrambi gli istituti rimangono chiusi al pubblico fino a nuova deliberazione più favorevole.
Mentre l'associazione Insieme ArTe - Amare Chioggia ha donato braccialetti a undici classi del liceo Veronese, che hanno partecipato all'incontro online dal titolo "Scienziate nella storia", prologo dell'intera manifestazione, domani -venerdì 12 marzo- dalle ore 15 avrà luogo il laboratorio dedicato a Frida Kahlo, nella pagina facebook del Museo civico di Chioggia. Dopo una prima parte di introduzione alla vita e allo stile dell'artista messicana, le bambine e i bambini interessati potranno poi realizzare con il cartoncino una "calavera" tradizionale. Il video tutorial durerà 15 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento