Pagine

sabato 13 marzo 2021

WEEKEND BENEFICO NELLA DIOCESI DI CHIOGGIA, LE OFFERTE SARANNO DESTINATE ALLA MISSIONE IN BURUNDI PER COSTRUIRE UNA SCUOLA MATERNA

Fine settimana benefico per le parrocchie della Diocesi di Chioggia. Tutte le offerte che verranno raccolte nelle chiese, durante le messe in programma nel tardo pomeriggio di oggi -sabato 13 marzo- e domani, domenica 14, verranno inviate alla missione che le suore Serve di Maria Addolorata curano da anni a Giteta in Burundi, dove verranno impiegate per la costruzione di una scuola materna.
Il progetto specifico di solidarietà è stato indicato dal Centro Missionario e testimonia ancora una volta il grande impegno delle madri coinvolte nella congregazione fondata nell'Ottocento a Chioggia da padre Emilio Venturini. Sempre con riferimento alla beneficienza verso i Paesi africani, è giunta nei giorni scorsi a compimento la raccolta lanciata dall'attore Tiziano Marchesan (in arte Pippo Zaccaria) per consentire a una bambina del Kenya di usufruire di un'importante operazione chirurgica: anche in questo caso è stata la buona volontà dei chioggiotti ad aiutare il promotore a raggiungere lo scopo.

Nessun commento:

Posta un commento