Pagine

venerdì 15 ottobre 2021

CHIOGGIA CAPITALE DELLA CULTURA FIRMATO IL DOSSIER PER LA CANDIDATURA

Oggi, in Municipio, in Sala Lampadari, alla presenza dell'ex assessore alla cultura Isabella Penzo e del gruppo promotore è stato firmata dal sindaco Mauro Armelao la presentazione del Dossier che verrà inviato al Ministero dei Beni Culturali per la candidatura di Chioggia a Capitale Italiana della Cultura per il 2024. In videoconferenza, in rappresentanza del consorzio Starting4 di Padova, Mauro Girolami, il project manager che ha redatto la stesura del dossier riunendo i punti focali della candidatura, quelli che verranno vagliati dalla commissione del Ministero per la scelta della Città meritevole a ricoprire questo prestigioso incarico.


Si tratta dell'apice di un percorso durato 5 mesi in cui i cittadini che, amando Chioggia, lavorano per darle risalto, hanno avuto modo di proporre il proprio punto di vista sui punti deboli e su quelli forti della nostra città. 


Ora si è giunti al termine, il tutto è stato assemblato in una perfetta confezione.


Ora Chioggia passa la parola al Ministero, il quale dovrà destreggiarsi tra 24 città candidate per scegliere quella che verrà ritenuta più in linea con le direttive del bando.


Potrebbe essere un voltare pagina o un cambiare libro, come si dice, per il nostro sviluppo, sia che la nostra candidatura venga prescelta, sia che resti nel mucchio in quanto avremo tutti una consapevolezza diversa delle nostre potenzialità. 


Saranno 24 le candidate, ma noi, logicamente, tiferemo Chioggia.

 


Nessun commento:

Posta un commento