Pagine

mercoledì 20 ottobre 2021

IL MISTERO DELLA CITTÀ SOMMERSA

Denis Vianelli e Riccardo Boscolo Cegion hanno ideato e sviluppato un cartoon “quasi” animato, come lo hanno definito i fautori, dal titolo " il Mistero della Città Sommersa".

Si tratta di un’opera totalmente realizzata dai due autori  a partire dall’ideazione dei personaggi per i quali hanno tratto spunto da volti ben noti in città.

Nella realizzazione si sono avvalsi della consulenza di Mario Padoan,.

Mentre la voce narrante parla in italiano, le voci dei personaggi sono rigorosamente in dialetto, e sono quelle originali. La storia che i protagonisti percorrono prende spunto da una leggenda locale e, parte qualche cenno storico, il resto della piacevole trama è frutto di pura fantasia, con qualche spunto comico.

La creazione ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Chioggia e della Regione Veneto. Ascom Confesercenti ha collaborato all’iniziativa. 

Il 22 ottobre presso l’Auditorium San Nicolò di Chioggia, si terrà la prima proiezione a partire dalle ore 18.

C'è ancora qualche posto libero, possibile da prenotare per assistere a una storia che si snoda tra club sportivi e squeri, tra una Chioggia sprofondata e le tegnue che, nella fotografia e nella grafica,  mostrano il talento e la creatività di Riccardo Boscolo Cegion




Nessun commento:

Posta un commento