Pagine

mercoledì 27 ottobre 2021

CUCCIOLO DI CERVO AVVISTATO A ISOLAVERDE: SI TEME POSSA FINIRE IN ROMEA MA NESSUNO È COMPETENTE

Nella zona di Isolaverde è stato avvistato sia questa mattina sia nei giorni scorsi un piccolo cervo. 

Un residente, preoccupato sia per l’incolumità dell’animale sia per il pericolo che possa causare incidenti stradali, ha cercato di dare l’allarme, ma si è trovato di fronte ad una specie di muro di gomma in quanto via via le istituzioni chiamate rispondevano di non averne competenza: né l’a.p.a, né la Asl, né i carabinieri. Sembrava quasi una patata bollente da scaricare ad altri, alla fine è stato indirizzato alla Guardia Forestale.

Purtroppo però anche l’ente forestale sembra sia impossibilitato ad agire per scarsità di personale tanto che è stato chiesto allo stesso segnalatore di “monitorare gli spostamenti della bestiola”.

Due sono i timori che sono sorti attorno all’animale. Il primo che nel suo girovagare possa ritrovarsi nel traffico della Strada Statale 309 Romea, dove potrebbe causare incidenti con pericolo per la sicurezza delle persone che si trovano qua a transitare e il secondo che, essendo in stagione venatoria, possa essere un ambito trofeo per qualche cacciatore o bracconiere, anche oggi agli onori delle cronache per non aver rispettato il giorno di riposo del martedì.



 

Nessun commento:

Posta un commento