Si chiamano Lenin Boscolo Bielo, Annalisa Marcon e Luca Cecchetto gli allievi del centro di formazione professionale Enaip all'isola dell'Unione, premiati sabato scorso dall'Associazione Albergatori di Sottomarina con altrettante borse di studio alla memoria di Sante Boscolo, fondatore e gestore dell'ex hotel Ritz, ora Tegnùe.
L'occasione è stata data dall'open day indetto dal plesso per presentare i progetti didattici ai futuri studenti che si preiscriveranno a gennaio per l'anno scolastico 2020-2021: i tre giovani fruitori della borsa saranno un giorno tecnici della ristorazione, di cucina e di sala/bar, e potranno agevolmente trovare impiego (come la gran parte dei propri colleghi) all'interno delle strutture ricettive del territorio.
Durante il pomeriggio i ragazzi impegnati nei corsi hanno preparato ai visitatori un aperitivo "rinforzato" con cicchetti della tradizione veneziana e chioggiotta. Soddisfatto Giuliano Boscolo, presidente dell'ASA: «Il futuro del turismo in città passa anche da questa scuola».
Nessun commento:
Posta un commento