Pagine

venerdì 29 novembre 2019

DAI BLISTER DELLE PASTIGLIE MEDICHE ALLA RECYCLE ART: OGGI POMERIGGIO IL VOLUME DI ERMANNO MORO AL POLIAMBULATORIO DELL'OSPEDALE DI CHIOGGIA

Oggi dalle ore 17, nella sala di attesa del Poliambulatorio dell'ospedale di Chioggia, l'Associazione per i Diritti degli Anziani con il patrocinio dell'ULSS 3 Serenissima presenta il volume "Recycle Art, l'arte nella terapia della malattia e della sindrome di burnout" del dottor Ermanno Moro, dirigente medico al reparto di Diabetologia dell'ospedale di Venezia. Assieme all'autore interverranno Tiziano Martello, direttore medico dell'ospedale di Chioggia, Ada Gubello vicepresidente dell'Associazione a Venezia e Giuseppina Chiereghin coordinatrice dei progetti per Chioggia.
Per anni il dottor Moro ha curato gli altri, poi si è trovato egli stesso nella condizione di malato. Questa nuova esperienza l'ha indotto a intraprendere un viaggio artistico: con l'uso di materiali di riciclo, compreso i "blister" delle pillole usate per curare le malattie, Moro dà vita a quadri e sculture nei quali esprime la sua nuova vicinanza con i pazienti. L'iniziativa si inserisce nel quadro del progetto regionale "Invecchiamento attivo - arte, antichi mestieri, scuole e attività diverse". Al termine dell'incontro seguirà un brindisi e verranno consegnate copie del volume a tutti i partecipanti.

Nessun commento:

Posta un commento