Oggi pomeriggio, alla libreria Giunti al Punto in corso del Popolo a Chioggia, sono stati consegnati 600 libri alle scuole degli Istituti Comprensivi di Chioggia che hanno aderito all'iniziativa nazionale “Aiutaci a crescere, regalaci un libro!” della casa editrice, che permette ad ogni libreria di promuovere la lettura nel proprio territorio.
Un'iniziativa che ha visto la rappresentanza dei bambini delle scuole cittadine (i quali hanno partecipato a una lettura animata), di genitori, dirigenti scolastici e insegnanti. Sono intervenute Nadia Babolin dell'area manager Giunti al Punto e l’assessora alla cultura e pubblica istruzione Isabella Penzo.
«Questa è la quinta edizione del progetto nelle scuole di Chioggia – ha spiegato Nadia Babolin – e il decimo anno in Italia. Attraverso di esso, negli anni sono stati raccolti e donati tanti nuovi libri a scuole, biblioteche e ospedali pediatrici al fine di trasmettere ai più piccoli il piacere di leggere». Questa mattina, infatti, 161 libri sono stati consegnati al reparto di Pediatria dell’ospedale di Chioggia, altri invece ieri alla cooperativa Titoli Minori per i centri diurni e all'asilo nido comunale Arcobaleno, grazie anche al contributo di sponsor privati del territorio.
«Ringrazio tutti i presenti e anche l'ufficio istruzione comunale per portare avanti questo bellissimo progetto nelle scuole», ha continuato l'assessora Penzo. «Il piacere di leggere va coltivato fin dalla tenera età ed è fondamentale la presenza e la collaborazione di genitori e insegnanti».
Nessun commento:
Posta un commento