Pagine

sabato 14 dicembre 2019

PROGETTO VALIGETTA NASCITA, DOMENICA ALL'HOTEL LE TEGNÙE UNA CERIMONIA PER I GENITORI E NEONATI NEL 2019

Domenica 15 dicembre dalle ore 10.30, nella sala Royal dell'hotel Le Tegnùe in lungomare Adriatico a Sottomarina, il Movimento per la Vita e l'amministrazione comunale di Chioggia invitano tutti i genitori che hanno avuto un bambino nel 2019 alla cerimonia finale del progetto Valigetta Nascita. Il sindaco Alessandro Ferro e l'assessore alle politiche sociali Luciano Frizziero attribuiranno attestati di auguri e piccoli omaggi: l'iniziativa aveva preso il via il 1° gennaio 2019 e ha visto la consegna di 200 valigette, contenenti prodotti igienico-sanitari, del valore di 40 euro ciascuna.
Il progetto triennale di valorizzazione e promozione della maternità per tutti i nati del Comune di Chioggia prevede in totale 600 valigette fino al 2021 con uno stanziamento complessivo di 24mila euro, equamente ripartito tra il Comune e Banca Patavina. «Sarà un bel momento di socialità - commenta il sindaco Ferro - e un'occasione per i genitori, che ci auguriamo aderiscano numerosi, di ritrovarsi assieme per celebrare un momento così importante».
Fa eco l'assessore Frizziero: «Mi dicono che le valigette sono state molto apprezzate. Sono solo un piccolo contributo alle esigenze pratiche della genitorialità, un dono simbolico indipendente dal reddito». Al termine dell'incontro il Movimento per la Vita offrirà un aperitivo, con lotteria gratuita volta a destinare ulteriori regali ai partecipanti.

Nessun commento:

Posta un commento