Pagine

lunedì 9 dicembre 2019

SUCCESSO IN AUDITORIUM PER LE MIGLIORI FOTO SUBACQUEE AL CONCORSO DELL'ASSOCIAZIONE TEGNÙE DI CHIOGGIA

Anche quest'anno, il 17° dalla fondazione dell'associazione Tegnùe di Chioggia, ha avuto luogo all'auditorium di calle San Nicolò la premiazione del concorso fotosub Trofeo Alto Adriatico 2019, giunta oramai alla 7^ edizione. La qualità delle foto presentate - nota il presidente Piero Mescalchin - migliora sempre più rispetto agli anni passati, e sono aumentati i concorrenti, con la presenza anche di fotosubacquei affermati nel panorama nazionale ed internazionale.

Il pomeriggio è stato particolarmente ricco di avvenimenti: oltre alla mostra fotografica arricchita dagli scatti di Sauro Doria, fotografo chioggiotto, il pubblico ha ammirato una serie di diaporama, sonorizzati dal giornalista e fotosub Pierfranco Dilenge. Per dare risalto alla proiezione, è stato installato nell’auditorium un megaschermo con la nuova tecnologia nanoLED ad altissima risoluzione. Il calendario 2020 “Tra cielo e mare”, presentato da Piero Mescalchin, esalta la bellezza dei Poriferi delle Tegnue e le splendide foto di uccellini scattate da Sauro Doria, a cura del quale molto suggestiva è stata anche la proiezione del diaporama "Sss... ci sentono".
Lo stesso Mescalchin ha proiettato inediti videoclip relativi all'ambiente delle Tegnùe; non meno entusiasmante la premiazione dei vincitori del concorso che hanno visto scorrere le proprie foto, accompagnate dalle note del maestro Giovanni Polloni al pianoforte e dal violino del giovanissimo Riccardo Penzo. Numerosi gli ospiti presenti, tra i quali l'assessore al Turismo Isabella Penzo. Il Trofeo Alto Adriatico 2019 è stato consegnato ad Alessio Tinti per la categoria Affermati, mentre tra gli Esordienti ha prevalso Renato Girardello.

Nessun commento:

Posta un commento