Pagine

venerdì 20 dicembre 2019

AL VIA STASERA LA STAGIONE CONCERTISTICA DELLA LIRICO MUSICALE ALL'AUDITORIUM SAN NICOLÒ CON IL VIRGINIA GOSPEL ENSEMBLE DAGLI STATI UNITI

Questa sera dalle ore 21.15 all'auditorium di calle San Nicolò in Chioggia avrà luogo il primo concerto della XXVIII stagione di eventi organizzata dall'Associazione Lirico Musicale Clodiense. Con il Virginia Gospel Ensemble, da Norfolk negli Stati Uniti, torna l’appuntamento col tradizionale gospel di Natale torna dopo alcune edizioni del festival in cui era stato dato spazio a una maggior sperimentazione sul tema di fine anno. Il compositore Earl Bynum, produttore, autore e insegnante, torna in Italia per dirigere il coro nato in seno alla chiesa battista di Mount Lebanon, considerata l’epicentro della confessione in Virginia, e che esprime un elevato potenziale artistico con il proprio settore di educazione musicale.

La nuova formazione del sestetto dà vita all’equilibrio tra influenze tradizionali, contemporanee e arrangiamenti jazz, esaltando le qualità individuali e collettive che hanno portato l’Ensemble a fregiarsi del “Grammy” del gospel, ovvero lo Stellar Award nel 2014. Sul palco saliranno Earl Bynum jr. (pianoforte e voce), Aisha McCollum (voce), Francine Merritt Bright (voce), Jewel Cherry (voce), Cedric Rouson (voce e tastiere), Simon Richardson III (batteria). I biglietti di accesso al concerto costano 15 euro l’intero e 13 il ridotto e saranno disponibili alla cassa dell’auditorium a partire dalle ore 20. Nell’occasione sarà ancora possibile sottoscrivere l’abbonamento all’intera stagione (6 spettacoli, 55 euro) e acquistare il biglietto -fuori abbonamento- per il Gran Concerto di Capodanno (1° gennaio ore 18, prezzo 15 euro).

Nessun commento:

Posta un commento