Pagine

venerdì 25 ottobre 2019

PRESENTATE STAMANE IN MUNICIPIO LE STAGIONI AUTUNNO-INVERNO DEGLI SPETTACOLI DI TEATRO, DANZA E MUSICA A CHIOGGIA

Una rassegna teatrale spiccatamente al femminile, quattro spettacoli di danza eterogenei e affascinanti, la solida tradizione sinfonica con validi contrappunti jazz di prestigio. È stata presentata stamane alla sala dei Lampadari del municipio di Chioggia la rassegna Acqua Alta, organizzata dal circuito teatrale Arteven con l'Associazione Lirico Musicale Clodiense e il Centro Formazione Danza e Ginnastica: sono ormai 26 le edizioni per gli spettacoli al Don Bosco, 28 invece gli anni dal primo concerto della serie nell'allora nuovo auditorium di calle San Nicolò.

la playlist video di tutti gli interventi:


Per la prosa, il via giovedì 13 novembre con Veronica Pivetti e "Viktor und Viktoria", seguirà "W le donne" con Riccardo Rossi il 27 novembre, quindi "Otto donne e un mistero" con Anna Galiena, Paola Gassman, Caterina Murino e Debora Caprioglio il 12 dicembre. Nel 2020 gli appuntamenti con i mimi di Okidok e "Slips inside" (16 gennaio), il comico televisivo Gabriele Cirilli e "Mi piace di più" (6 febbraio), "Le allegre comari di Windsor" (20 febbraio) e Anna de Franceschi a chiudere il 5 marzo con "Super Ginger". Gli abbonamenti alla stagione, a prezzi invariati, saranno in vendita da domani -sabato 26 ottobre- al Museo civico in campo Marconi a Chioggia, a cominciare dalla prelazione per i precedenti abbonati.

Accanto alla rassegna di teatro, e ad essa connessa per gli abbonamenti in combinata, sta quella di danza: la direzione artistica di Francesca Serafini e Patrizia Aricò porterà a Chioggia "Cenerentola" di Fabula Saltica domenica 15 dicembre, "Grande Suite Classique Verdiana" del Balletto di Siena il 12 gennaio, "I Bislacchi - omaggio a Fellini" con Artemis Danza il 9 febbraio e infine -l'8 marzo- "Callas e altre voci straordinarie" con Ersilia Danza.
I quattro spettacoli avranno luogo nell'auditorium, così come i concerti della stagione musicale curata dall'ALMC: partenza il 20 dicembre con il Virginia Gospel Ensemble, quindi il Gran Concerto di Capodanno fuori abbonamento, e l'alternanza di classica (quintetto d'archi, solisti dell'accademia violinistica di Chioggia), jazz (Karima, Vincent Herring 5et in tributo a Charlie Parker), lirica grazie all'esecuzione del Rigoletto di Verdi il 15 marzo. Gli abbonamenti ai concerti scatteranno il prossimo 13 dicembre.

Nessun commento:

Posta un commento