Pagine

venerdì 4 ottobre 2019

SCATTA ALL'HOTEL MIRAMARE IL TORNEO SCACCHISTICO CITTÀ DI CHIOGGIA, CON IL CAMPIONE ITALIANO LORENZO LODICI E 133 PARTECIPANTI DA SETTE PAESI

Prende il via oggi con le iscrizioni e il primo turno di gare il XIV torneo open internazionale di scacchi Città di Chioggia. Quest'anno cambia la location che resta nell'ambito degli alberghi di Sottomarina: all'hotel Sole, teatro delle precedenti edizioni, si sostituisce il Miramare in lungomare Adriatico. Il torneo proseguirà fino a domenica 6 ottobre, quando -alle ore 19- saranno decretati i vincitori delle tre categorie. Sono già 134 le preiscrizioni, record assoluto per la manifestazione clodiense: i partecipanti provengono anche da Croazia, Serbia, Bosnia, Lituania, Ucraina e India. In gara anche Lorenzo Lodici, il 19enne chioggiotto campione italiano assoluto.
Il torneo open comprende cinque turni a sistema svizzero-olandese, con tempo di riflessione 90 minuti e incremento 30 secondi dalla prima mossa. Oltre ai premi in denaro per i vincitori delle categorie A e B, in palio anche i quadri dell'artista Luca Boscolo. Gli accompagnatori e i giocatori non impegnati in prima persona avranno la possibilità, domenica pomeriggio, di effettuare una visita guidata gratuita al centro storico di Chioggia, condotta dal professor Eugenio Ferrarese.

Nessun commento:

Posta un commento