Pagine

sabato 25 gennaio 2020

"LA PULIZIA DEL SECOLO" E "IL MARE D'INVERNO", DOMENICA MATTINA DUE INIZIATIVE PER PULIRE DALLA PLASTICA LA SPIAGGIA DI SOTTOMARINA

Due interventi di pulizia del litorale avranno luogo domenica mattina 26 gennaio a Sottomarina. Dalle ore 9, con ritrovo al parcheggio pubblico in zona diga (gratuito per l'occasione), "La pulizia del secolo" -questo il nome dell'evento- è stata organizzata da Andrea Chieregato, che ha dato appuntamento ai volontari per la raccolta dei rifiuti specie in plastica, grazie anche ai sacchi e ai guanti forniti da Veritas.
Hanno già dato la propria adesione diverse associazioni da tutto il Veneto. Al termine della raccolta nell'area di spiaggia libera, dalle ore 12.30, sarà offerto un rinfresco a tutti i partecipanti. In caso di maltempo l'iniziativa sarà rimandata alla domenica successiva.
Per la manifestazione "Il mare d'inverno", giunta invece alla XXIX edizione, i volontari dell'associazione Fare Verde saranno dislocati dalle ore 10 alle 12.30 in corrispondenza dei bagni Clodia, dove porteranno a compimento un'analoga operazione con fornitura di sacchi e guanti, per poi analizzare il "censimento" dei rifiuti raccolti. Chi intendesse partecipare può contattare l'associazione al numero 347 5704402.

Nessun commento:

Posta un commento