Pagine

giovedì 30 gennaio 2020

"LA SCENA DEL CRIMINE" DI SANDRO VARAGNOLO ESPOSTA NEL FINE SETTIMANA AL SALONE NAUTICO "ITINERANDO" DI PADOVA

L'arte di Sandro Varagnolo alla Fiera di Padova. Il pittore e scultore chioggiotto da venerdì 31 gennaio fino a domenica 2 febbraio espone la sua opera "La scena del crimine" al salone nautico Itinerando, all'interno dello stand Mari Liberi del progetto Laguna Pulita. L'installazione è stata da poco tempo rimossa dal canal Vena, dove per molti mesi ha sostato ai piedi di palazzo Grassi: "La scena del crimine" è un progetto artistico anche a firma di Emilio Pregnolato e Roberto Doria.
Ripulita e di nuovo esposta al pubblico -anche a quello inedito della Fiera di Padova- l'opera è stata apprezzata da numerosi cittadini e anche al di fuori della città, dai rappresentanti di enti e associazioni attive sul fronte ambientale e del contrasto ai rifiuti in plastica.
L'installazione di Sandro Varagnolo è infatti tesa a sensibilizzare la popolazione all'opportuno smaltimento della plastica utilizzata (e ad utilizzarne sempre meno), perché la raccolta preventiva consente di rendere meno dispendioso l'encomiabile apporto dei volontari. Varagnolo sta elaborando con gli altri artisti nuovi progetti dello stesso tenore.

Nessun commento:

Posta un commento