Pagine

sabato 13 luglio 2019

INAUGURATA IERI A PALAZZO GRASSI LA MOSTRA "LA SCENA DEL CRIMINE" DI SANDRO VARAGNOLO. STASERA SI COMPLETA IN CALLETTA CIPRIOTTO

È stata inaugurata ieri a palazzo Grassi, con l'accensione dell'installazione luminosa in plastica sul canal Vena, la mostra "Thirst - La scena del crimine", dell'artista chioggiotto Sandro Varagnolo. Al primo piano del palazzo trovano posto molti dipinti, disegni e bozzetti che in parte sono confluiti anche nella partecipazione di Sandro al padiglione del Bangladesh in corso alla Biennale di Venezia.
L'allestimento -vocato a sensibilizzare riguardo all'inquinamento da plastica nelle acque marine e lagunari- rimarrà visitabile durante tutto il periodo della Sagra del Pesce, con orari dalle 9 alle 13 di martedì e mercoledì, dalle 18 alle 23 di giovedì, venerdì, sabato e domenica.
Oggi invece, dalle ore 19, alla Casa del Glicine in calletta Cipriotto a Chioggia avrà luogo il vernissage della seconda parte dell'esposizione, con le opere fotografiche e digitali di Emilio Pregnolato e Roberto Doria.

Nessun commento:

Posta un commento