Pagine

mercoledì 31 luglio 2019

LA SICUREZZA STRADALE AL CENTRO DI UN EVENTO INFORMATIVO DELLA POLIZIA LOCALE GIOVEDÌ 1° AGOSTO AL BOULEVARD DI PIAZZA ITALIA A SOTTOMARINA

“Pensa alla vita… guida con la testa!” è lo slogan che da anni caratterizza la campagna di prevenzione e di informazione dedicata alla sicurezza stradale, che coinvolge le città e i corpi di polizia locale di molte località venete. L'evento a Sottomarina è previsto per giovedì 1° agosto, allo stand allestito dalle ore 19 nel boulevard di viale Veneto e in piazza Italia.
L’iniziativa vede la partecipazione di numerose associazioni di volontariato. Nell'occasione, che ripete la felice esperienza dello scorso anno, residenti e turisti potranno conoscere i principali mezzi di soccorso, gli strumenti in uso ai volontari in caso di calamità, alcune pratiche di salvataggio in specifici casi di pericolo di vita.
Inoltre l’Associazione Nazionale Vigili Urbani, assieme alla polizia locale di Chioggia, metteranno a disposizione nel proprio gazebo un etilometro per la verifica dimostrativa del tasso alcolemico e sarà possibile provare il simulatore di guida, per una dimostrazione dei danni che comporta guidare in modo irresponsabile. Sarà distribuito materiale informativo, anche per i più piccoli, relativo all’educazione stradale.

Nessun commento:

Posta un commento