Pagine

giovedì 25 luglio 2019

AL VIA STASERA LE FESTE POPOLARI DI SAN GIACOMO E SANT'ANNA, TRA GASTRONOMIA, SPETTACOLI, LOTTERIE E MOMENTI PER IL CULTO

Ben due feste popolari di quartiere iniziano oggi nel territorio clodiense. Al patronato di calle Malanni 615 prende il via l'appuntamento annuale con la Parrocchia di San Giacomo: alle ore 18 il vescovo Adriano Tessarollo celebra in chiesa la messa animata dal coro San Filippo Neri, dalle 19.30 sarà operativo lo stand gastronomico (da domani anche per asporto), domenica 28 -giorno di chiusura della manifestazione- alle 22.30 saranno estratti i biglietti della lotteria a premi.
Anche la frazione di Sant'Anna celebra la patrona con una maratona di cinque serate all'insegna della grande gastronomia locale. Protagonista l'anatra, ambitissima sia con i bigoli che con gli gnocchi; tutte le sere fino a lunedì si balla il liscio con le orchestre Rossella Ferrari e i Casanova (stasera), Renzo Biondi (domani), Chiara e i Magic Music (sabato), Il Sorriso (domenica), Il Mulino del Po (lunedì). Musica anche nella piazza della chiesa antica, rispettivamente con la festa latina di domani sera, la Sing Big Band di sabato, i VHF domenica e la Blue Silk Band lunedì. Non manca ovviamente la lotteria, che mette in palio una Volkswagen T-Roc e altri premi minori: estrazione lunedì a mezzanotte, prima dei fuochi d'artificio. Domenica mattina la messa con il vescovo, in cartellone anche la mostra degli artisti locali Paolo Doria, Gabriella Siviero e Adamo Pacchiele, nei locali della scuola elementare di Sant'Anna.

Nessun commento:

Posta un commento