Pagine

giovedì 4 luglio 2019

AL VIA IL FESTIVAL MUSICA IN LAGUNA D'ARTE: STASERA A PALAZZO GRASSI LA PRESENTAZIONE DEL VOLUME DI ENRICO MERLIN SU MILES DAVIS, DA DOMANI I CONCERTI

Inizia questa sera al giardino di palazzo Grassi, dove dalle ore 21.30 lo scrittore e giornalista Enrico Merlin presenterà il suo volume "Miles Davis 1959, a day-by-day chronology" (un anno nella vita del grande jazzista), il festival Musica in Laguna d'Arte, organizzato dall'Associazione Lirico Musicale Clodiense. Da domani al 13 luglio ogni sera lo stesso giardino e l'auditorium San Nicolò risuoneranno dei concerti di musica da camera allestiti dagli allievi dei masterclass internazionali di alto perfezionamento in violino e pianoforte, che arrivano a Chioggia ogni estate da tutto il mondo, e così i loro docenti.
I giovani pianisti saranno protagonisti del Forum e poi del concorso Città di Chioggia a partire da martedì 9, assieme all'Orchestra Sinfonica e all'Ensemble d'archi Gioseffo Zarlino diretti da Pietro Perini. Il cartellone si completerà il 15 luglio con il live del California Jazz Conservatory in piazza Vigo per la Sagra del Pesce, e il 29 di questo mese con la Mankato High School Choir and Orchestra, dal Minnesota alla Cattedrale di Santa Maria Assunta. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento