Pagine

giovedì 4 luglio 2019

OSSIGENOTERAPIA IPERBARICA, UN INCONTRO VENERDÌ POMERIGGIO AL POLIAMBULATORIO DELL'OSPEDALE CON L'ASSOCIAZIONE TEGNÙE DI CHIOGGIA

Venerdì 5 luglio dalle ore 16.30, alla sala antistante il poliambulatorio dell'ospedale di Chioggia, avrà luogo un incontro formativo in materia di emergenze e ossigenoterapia iperbarica. L'evento si inserisce nel programma di formazione continua di medici ospedalieri e non, che hanno l’esigenza di aggiornamento, sulle moderne metodiche e sulle novità scientifiche nelle emergenze, che traggono vantaggio e beneficio dalla somministrazione dell'ossigenoterapia iperbarica. Le modalità formative sono organizzate in forma frontale, con evidenziazione delle tecniche più moderne nella somministrazione dell'ossigenoterapia iperbarica, che oltre ad essere di elezione in alcune emergenze può essere comunque di vantaggio in molte altre patologie.
La particolarità dell’ubicazione nel presidio ospedaliero di Chioggia, quasi un presidio balneare, ha condizionato la scelta degli argomenti con particolare attenzione alle situazioni normalmente riscontrabili nell’ambito balneare/ospedaliero. L’evento si concluderà con l’intervento curato dall’associazione Tegnùe di Chioggia, che evidenzia nelle esperienze subacquee la bellezza dell’ambiente e la necessità di sicurezza. Queste esperienze, di elevato contenuto ambientale, sono un importante elemento di cultura del rispetto dell’ambiente, nel contesto di riferimento ecologico, storico e umano del mare Adriatico. Per ulteriori informazioni cliccare sul link.

Nessun commento:

Posta un commento