Pagine

lunedì 15 luglio 2019

CONCERTI A VIGO PER LA SAGRA DEL PESCE: STASERA LA BIG BAND DEL CALIFORNIA JAZZ CONSERVATORY, DOMANI IL FOLK DIALETTALE DEI TRUMA

Inizia una nuova settimana alla Sagra del Pesce, si spera con meteo migliore dello scorso weekend. E accanto ai 6 stand ubicati lungo corso del Popolo, e alla cicchetteria in riva Vena tra la pescheria e la chiesa dei Filippini, anche quest'anno il palco per i concerti e gli spettacoli comici è collocato nella maestà di piazza Vigo, dove stasera dalle ore 21.30 si esibirà il Summer Youth Ensemble del California Jazz Conservatory, in una big band da 16 elementi. Il concerto è organizzato dall'Associazione Lirico Musicale Clodiense in collaborazione con Veneto Jazz.
Domani sera invece, martedì 16 luglio, il palco sarà calcato dai Truma, la band folk dialettale che mette in musica i testi d'autore di Riccardo Vianello: giunto al secondo disco "Per grazia ricevuta", il gruppo locale scrive, canta e suona la vita in città e il lavoro nel mare, fra storie d'amore e ricordi di un passato mai lontano.

Assurti a una posizione di tutto rispetto nella scena della musica popolare italiana, i Truma hanno dato vita a preziose collaborazioni letterarie e coreutiche, oltre ad aver conseguito successi di critica e pubblico, come al festival Musica nelle Aie lo scorso maggio in Romagna. Entrambi i concerti sono ad accesso gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento