Pagine

domenica 7 luglio 2019

FESTIVAL MUSICA IN LAGUNA D'ARTE, INCANTANO I KAZAKI DI ZHIGER. DA DOMANI AL VIA IL FORUM E IL CONCORSO PIANISTICO INTERNAZIONALE ALL'AUDITORIUM

Con il concerto di musica da camera in programma questa sera dalle ore 21 all'auditorium San Nicolò, si chiude la fase preliminare del festival Musica in Laguna d'Arte, organizzato come ogni anno dall'Associazione Lirico Musicale Clodiense. Anche ieri sera giovani e giovanissimi talenti del pianoforte, del violino, del corno e di altre discipline, provenienti da tutto il mondo, hanno mostrato le proprie doti e gli apprendimenti impartiti da docenti di caratura internazionale: su tutti ha spiccato l'ensemble kazako Zhiger, che con strumenti tradizionali quali il dombra e il kyl kolbyz hanno impressionato il pubblico, anche ammiccando attraverso il medley con una celebre tarantella napoletana.
Domani al via il Forum e il concorso pianistico, che terranno impegnati gli allievi fino a sabato sera all'auditorium e (limitatamente alla serata di giovedì) al giardino di palazzo Grassi: tutti i concerti sono a ingresso gratuito e iniziano alle ore 21.15. Ad accompagnare i solisti, l'Ensemble d'archi Gioseffo Zarlino e l'Orchestra Sinfonica di Chioggia diretti da Pietro Perini.

Nessun commento:

Posta un commento