Pagine

mercoledì 15 settembre 2021

IL SALUTO AL MAGGIORE BARONE DA PARTE DEL CAPITANO IN CONGEDO GIOVANNI LIACI

Ieri mattina il Maggiore dei Carabinieri Francesco Barone ha incontrato il Capitano dei Carabinieri in Congedo Liaci Giovanni, presidente della Sezione di Chioggia della Associazione Nazionale Carabinieri intitolata alla medaglia d’oro al valor militare carabiniere Poliuto Penzo. 

Durante l’incontro il Comandante della Compagnia, che da domani sarà in servizio a Firenze presso la Scuola Marescialli e Brigadieri, ha rivolto un affettuoso saluto ai colleghi in congedo riconoscendo la capacità della associazione di promuovere e cementare i vincoli di cameratismo e di solidarietà fra i militari in congedo e quelli in servizio dell'Arma, e fra essi e gli appartenenti alle altre forze armate ed alle rispettive associazioni. 

Il Capitano Liaci Giovanni, che oltre ha ricoprire l’incarico di Presidente della locale Sezione, da diversi mesi, riveste la figura del Coordinamento delle Sezioni della Associazione Nazionale Carabinieri della Città Metropolitana di Venezia, ha ringraziato il Maggiore Barone per il lavoro svolto in questi anni a Chioggia, presso i comuni della Riviera del Brenta e del Cavarzerano con lusinghieri risultati noti a tutta la popolazione. Allo stesso è stato augurato un buon lavoro per il nuovo incarico.

Il presidente, nella circostanza, ha ricordato che è compito costante dell’Associazione quello di tenere vivo fra i soci il sentimento di devozione alla Patria, lo spirito di corpo, il culto delle gloriose tradizioni dell'Arma e la memoria dei suoi eroici caduti.





 

Nessun commento:

Posta un commento