Pagine

giovedì 9 settembre 2021

NUOVA INIZIATIVA PER IL TURISMO DI VENICE SANDS E IL CONSORZIO CONCHIOGGIASI

La Rete Venice Sands (l’associazione delle spiagge della costa Veneta), di cui il Consorzio ConChioggiaSi fa parte, è stata incaricata di organizzare, per conto di Veneto Innovazione, nell'ambito del Progetto Buy Veneto 2020, un press tour nel territorio rappresentato dalle spiagge venete.

Il Consorzio ConChioggiaSI si è occupato dell’organizzazione degli itinerari per i giornalisti interessati al nostro territorio e nelle giornate da venerdì 10 settembre a martedì 14 settembre, ospiterà i 4 giornalisti selezionati tra le maggiori testate giornalistiche del settore Viaggi, Turismo ed Economia, proponendo due tour per far scoprire sia Sottomarina che Chioggia.

Si partirà con un percorso in bicicletta a Sottomarina che li porterà a conoscere i Murazzi, il Forte San Felice e la Diga Nord, per poi proseguire con la visita a Chioggia grazie ad un percorso storico culturale attraverso il Corso del Popolo, ad una escursione lagunare e alla visita della Torre di Sant’Andrea.

Oltre all’aspetto culturale verrà fatto conoscere anche quello gastronomico grazie al coinvolgimento dei ristoranti che faranno assaporare le tipicità locali.

Gli itinerari proposti faranno vivere la città ai giornalisti per scoprirne le peculiarità per poterle poi riportare nei loro servizi giornalistici.

“Siamo orgogliosi di aver collaborato a questa iniziativa - sostiene la Presidente Silvia Vianello - che ha come obiettivo quello di rilanciare il turismo regionale, rivolgendosi alla domanda interna. Ho da sempre sottolineato l’importanza di far parte della rete Venice Sands, di una destinazione più ampia che ci dà la possibilità di partecipare a questi importanti momenti di promozione di alto livello per la nostra città.”


Nessun commento:

Posta un commento