Pagine

sabato 16 aprile 2022

ALLA GALLERIA G1 UN'ASTA DI OPERE D'ARTE - IL RICAVATO VA IN BENEFICENZA


Dal 19 al 28 aprile alla Galleria d’Arte G1 in Calle San Giacomo a Chioggia, si terrà una mostra collettiva in cui saranno vendute in un’asta al rialzo le opere donate dagli artisti che hanno esposto dalla riapertura dello studio.

Agli artisti è stata data la possibilità di esporre gratuitamente, gli oneri di tutte le spese sono sempre stati in capo esclusivamente al proprietario del locale, Giorgio Ravagnan, il quale, in questo caso, ha agito da vero e proprio mecenate.

In cambio dell'ospitalità offerta ogni artista ha donato una sua opera che ora andrà all’asta. 

Le opere saranno esposte in tutto l’arco di tempo, dal 19 al 28 aprile, presso la stessa Galleria. Gli interessati non hanno che da scrivere il numero del proprio cellulare vicino al numero che contraddistingue le opere specificando l’importo offerto. Il 28 sera, alla chiusura dell’asta le opere saranno assegnate a chi ha fatto l’offerta più alta. 

Il ricavato andrà in beneficenza e sarà devoluto all’Istituto Salesiano Don Bosco di Chioggia, a beneficio delle attività giovanili degli scout, delle attività educative, sportive e ricreative oltre che ai confratelli dell’Ucraina.

C’è la possibilità di acquistare un’opera per donarla a sua volta alla Cooperativa Sociale REM. Servirà ad abbellire le abitazioni che saranno consegnate a chi vive un momento di bisogno in modo da educare alla bellezza dell’arte. 

La Galleria è gestita in modo autonomo dall’Associazione Amici di Chioggia Città d’Arte.

All'inaugurazione dell'asta ha garantito la sua presenza il sindaco della città Mauro Armelao e sua Eccellenza il Vescovo di Chioggia, Giampaolo Dianin.


Nessun commento:

Posta un commento