Pagine

mercoledì 6 aprile 2022

CA' PASQUA: CONSEGNATO AI RESIDENTI IL NUOVO COLLETTORE (200.000) E DI INVESTIMENTO)

Consegnato ufficialmente questa mattina l’impianto di rete fognaria realizzato nella frazione di Ca’Pasqua.

In sintesi si tratta di un investimento di entità relativamente modesta, duecentomila euro per il tombinamento e la vasca di raccolta per un tracciato della lunghezza di circa 400 metri il quale rappresenta un significativo miglioramento della qualità della vita sia per la salute delle persone della frazione che dell’ambiente.

Infatti da decenni le fognature scaricavano in un fosso a cielo aperto con il conseguente inquinamento ambientale e tutti i rischi conseguenti per la salute pubblica.

Se da una parte per realizzare l’opera ci sono voluti pochi mesi, l’iter per arrivare all'inizio dei lavori è durato anni a causa di una burocrazia farraginosa senza contare situazioni come la realizzazione del ponte sbarramento per il cuneo salino, INDISPENSABILE per la salvaguardia del territorio e per la viabilità, il quale è stato rallentato per anni dall’egoismo di interessi privati di soggetti senza scrupoli.

Alla “consegna” dell’impianto la presenza del titolare dei terreni, il signor Bruno Zarattini, e lo staff di Veritas che ha seguito tutte le fasi per la realizzazione dell’opera tra cui l’ingegner Giuseppe Boscolo Lisetto, il signor Andrea Fosio e altri.




Nessun commento:

Posta un commento