Pagine

lunedì 4 aprile 2022

NUOVA FERMATA ALLA STAZIONE FERROVIARIA DI MESTRE

“Arriva Veneto” ha attivato oggi una nuova fermata alla stazione ferroviaria di Mestre, inoltre si stanno cercando alternative di percorso degli autobus nel caso di incidenti automobilistici lungo la Strada Statale 309 Romea.

Si tratta di risultati frutto del dialogo che si sta instaurando tra il Comune di Chioggia, la città Metropolitana di Venezia e l’azienda “Arriva Veneto”. Queste realtà hanno lavorato nelle ultime settimane in sinergia per cercare e trovare soluzioni adeguate per rispondere alle esigenze dell’utenza.

“È un primo passo importantissimo per i chioggiotti – spiega il sindaco Mauro Armelao – e anche per i turisti. All'inizio del mio mandato, infatti, ho subito segnalato all'ente gestore del servizio di trasporto pubblico, l'urgenza di istituire una nuova fermata sul piazzale esterno della stazione dei treni di Mestre (Piazzale Favretti), comoda a chi scende dal treno (o da altri servizi di trasporto presenti in stazione) e direttamente accessibile dal binario 1 della stazione, senza dover più percorrere a piedi le rampe del vicino cavalcavia o il sottopasso ciclopedonale verso Marghera”.

Ora, conclude il Sindaco, si sta attendendo la definizione di percorsi alternativi in caso di incidente sulla Romea in modo che studenti e pendolari non debbano attendere a bordo del bus per ore in attesa che il traffico riprenda a scorrere per giungere a destinazione.



Nessun commento:

Posta un commento