Pagine

giovedì 7 aprile 2022

IL PORTODIMARE DA' IL VIA ALLA STAGIONE SPORTIVA VELICA 2022


A breve partirà la stagione sportiva 2022 de Il Portodimare, l'associazione padovana presieduta dalla scorsa estate da Giuseppe Modugno.

Domenica 10 aprile si comincerà la stagione con il Primaverile Meteor organizzato da Portodimare con il supporto della Darsena le Saline e la collaborazione dello Yacht Club Padova 
Il "Primaverile Meteor", regata valida per il campionato Zonale di classe della XII Zona FIV e valevole per la Ranking Assometeor Nazionale in combinata con la MetaMeteor del 30 Aprile 2022.. 

Parteciperà anche la classe Miniatura che  prevede la disputa di un massimo di tre prove, nel campo di regata permanente situato dinnanzi la spiaggia di Sottomarina.
La prima prova sarà alle ore 11 e i premi saranno assegnati presso l’area verde di Darsena Le Saline, assegnati premi ai primi tre equipaggi classificati ed al primo equipaggio femminile

Dopo questa date, le successive saranno a partire dal mese di maggio, nei giorni 7 e 8, con la regata Nazionale Trofeo Primavera, gara inserita nel calendario CONI, valida come qualificazione per il Campionato Italiano Assoluto d’Altura in programma a Monfalcone a fine agosto. La partecipazione all’evento sarà estesa alla classe ORC e alla classe OPEN.

Sabato 14 maggio spazio invece alla “Serenissima veleggiata”, una manifestazione dedicata al ricordo di Fabio Uello che si disputerà con percorso costiero da Chioggia a Venezia. Si tratta di una veleggiata nata per raccogliere fondi.

Domenica 15 maggio Il Portodimare collaborerà invece alla realizzazione della prima edizione del Trofeo Lidi di Chioggia. 

Dopo la pausa estiva ritorna invece il 17 ed il 18 Settembre la terza edizione della “Marinai a 4 zampe”.

E, a chiudere la stagione, dal 30 ottobre, sarà la 46ª edizione del Campionato Invernale – Trofeo Memorial Roberto Doria. Un appuntamento che proseguirà poi il 6, 13, 20 e 27 novembre con eventuali recuperi in programma il 12 ed il 19 novembre.

Nessun commento:

Posta un commento