Pagine

martedì 5 aprile 2022

VENEZIA - CA' DI DIO PER HOMO FABER


Dal 10 aprile al 1° maggio torna a Venezia Homo Faber in città, una seconda edizione del ciclo di incontri dedicati ai mestieri d’arte contemporanei. 

Si esplorerà l’artigianato d’eccellenza che si nasconde nei negozi della città di Venezia. Una occasione per sostenere gli artigiani di talento con le loro storie uniche e le influenze territoriali che, per forza di cose, influiscono la loro arte. 

Si tratta di Ca’ di Dio 2.0, un ciclo di incontri che dichiarano la volontà di Ca’ di Dio di fondersi con la città e dare la possibilità ai visitatori di conoscere la Venessentia, la vocazione all’accoglienza e allo scambio tra l’albergo e la città di Venezia. 


I protagonisti saranno, infatti, la storia dell’hotel, il suo modus operandi e la sua vita all’interno, la cucina del Respectus e la forte attenzione alla sostenibilità.

“Ca’ di Dio racchiude quello che io chiamo ‘Venessentia’ – spiega Christophe Mercier, Direttore dell’hotel - è una vera e propria oasi di pace, con una personalità forte e un’attenzione spiccata ai dettagli, all’arredamento e al legame con la città di Venezia. L’obiettivo di questo hotel è stato creare un concept originale e distintivo, che trova nel concetto di “casa” veneziana la sua massima espressione, un legame profondo con il tessuto della città, ripresa in tutti i suoi ambienti sotto forma di materiali, cromie e finiture. Ogni elemento decorativo, architettonico o di illuminazione è frutto delle sapienti mani di abili artigiani locali che uniscono alla passione per il proprio lavoro i segreti e le tecniche della tradizione veneta”.

A partire dal 12 aprile una serie di conferenze che vedranno in alcune date la partecipazione di I.P.A.V.


(Istituzioni Pubbliche di Assistenza Veneziane) e Fondazione Venezia che metteranno a disposizione documenti storici dai loro archivi,; l'incontro con la vetreria  LP Glass Murano di Lorenzo Panisson e che racconterà il progetto del grande lampadario della lobby, delle applique e delle piantane realizzate “a bocca” e la conferenza dedicata a Rubelli Group, storica azienda veneziana, che presenterà il progetto tessile realizzato in esclusiva per Ca’ di Dio.

Nessun commento:

Posta un commento