Pagine

mercoledì 6 aprile 2022

GIULEGIU' IL 9 APRILE INAUGURA LA 10^ EDIZIONE DEL FESTIVAL DELTARTE


Sabato 9 aprile a partire dalle ore 11 ci sarà l’inaugurazione dell’opera di Street Art realizzata da Giulegiu.

Si tratta della decima edizione del Festival di Street Art, oggi Street EARTH e la presentazione dell’opera si terrà presso l’istituto Comprensivo in Via Leonardo da Vinci.

Nell’occasione ci sarà la conclusione dei laboratori didattici che hanno accompagnato il progetto. Si tratta di un progetto itinerante di arte urbana giunto quest’anno alla sua decima edizione dal titolo Deltarte.


Il murales rappresenta il rapporto dei bambini con la natura e nasce dopo una serie di laboratori didattici realizzati con tutti i bambini dell’Istituto Comprensivo. L’opera occupa tutta la facciata dell'edificio, integrando lo spazio delle finestre, facendole diventare corolle di fiori, che fioriscono come fioriranno i bambini che frequentano la scuola e che si faranno portavoce del futuro.

Giulia Alessio, in arte Giulegiu, è originaria di Ariano nel Polesine ed è un’artista a tutto tondo, ha illustrato un manuale di propedeutica per la primissima infanzia in cui si illustrano le basi della musica, e suona il violino. Ha illustrato inoltre alcuni libri destinati a varie fasce d’età.

Non aveva mai lavorato con i bimbi delle elementari  che l’hanno accolta con calore,  tanto che il  murales sarà dedicato a loro e alle loro insegnanti.


Nessun commento:

Posta un commento