Pagine

domenica 10 aprile 2022

OIKOS - LO SPETTACOLO MESSO IN SCENA DAL LICEO CLASSICO VERONESE

 


Martedì sera, all’auditorium San Nicolò, a partire dalle 20:30 si terrà lo spettacolo OIKOS l’uomo e la natura tra Omero e il futuro prossimo realizzato dal liceo classico Veronese di Chioggia nell’ambito Classici Contro.

Parteciperanno Luca Ruggeri della scuola Normale Superiore di Pisa con Niente di più divino “ i delfini nella Halieutica di Oppiano; Carlotta Mazzoldi dell’Università di Padova con tra la laguna e il mare: notizia dalla stazione idrobiologica e Andrea Longega, poeta di Venezia con Atene, Venindo zo dal Licabetto.

Le letture e le musiche sono prodotte dagli studenti del Liceo Classico Veronese di Chioggia e con il contributo immagini di Franco Donaggio. 

Gli spettacoli organizzati dal Liceo Classico di Chioggia sono ormai un must nel panorama culturale della città, in questo, OIKOS,i relatori e gli studenti del liceo classico Veronese, coordinati dal prof. Marco Riccobon, dialogheranno sull’uomo e sulla pesca, lungo canali cari ai poeti antichi e moderni.

Gli interventi dei relatori fungeranno da episodi inframmezzati da brevi incursioni degli studenti con intermezzi corali


Nessun commento:

Posta un commento