Pagine

mercoledì 6 aprile 2022

CHIOGGIA E ADRIA - TANTI GIOVANI TALENTI CHIOGGIOTTI AL CONSERVATORIO BUZZOLLA

 

Il 10 aprile al Teatro Comunale di Adria si terrà il Concerto di Primavera, a partire dalle ore 21.

Ad eseguirlo sarà l'Orchestra Sinfonica del Conservatorio Buzzolla e il direttore sarà il Maestro Antonio De Palma.
In quell'occasione gli orchestrali si esibiranno in musiche di . A. Mozart, A. P. Piazzolla, A. Vivaldi, G. Donizetti, G. Rossini, L. Bernstein, G. Verdi.

L’ingresso è libero ma si accede attraverso prenotazione e i biglietti saranno acquistabili fino al 9 aprile presso la Pro Loco di Adria. 

Invece il giorno 11 aprile presso la Chiesa di santa Maria della Neve di Ariano Polesine si terrà il concerto “E vo’ gridando pace” per la rassegna Il Buzzolla contro la Guerra

Si tratta del concerto degli allievi delle scuole di canto con la partecipazione dei docenti.


Il Conservatorio di Adria è un fulcro in cui convergono molti giovani talenti provenienti non solo dal territorio adriese ma anche dal territorio chioggiotto. Un punto di incontro e  di scambio culturale che sarebbe ora e tempo diventasse più coinvolgente per entrambe le realtà.

Un connubio, quello tra Adria e Chioggia, che al momento si completa con alcuni concerti eseguiti dagli allievi del conservatorio negli spazi che offre Chioggia, in particolar modo all’Auditorium San Nicolò, ma che potrebbe trovare altri punti in comune, in cui il percorso iniziato possa trovare sbocchi diversi. 

Ora in qualsiasi ambito si cercano sinergie diverse e inusuali per far sbocciare meglio i talenti e dare opportunità particolari. Tradizioni culturali che si sviluppano in modo diverso ma che potrebbero trovare molti più punti in comune di quanto non ci si aspetta. 


Nessun commento:

Posta un commento