Pagine

venerdì 15 aprile 2022

TERMINATI I LAVORI ALLA MERLIN

Sono stati gli alunni della scuola primaria “M. Merlin” a Sottomarina, con i loro disegni a dare agli uffici dei Lavori pubblici le indicazioni per progettare, secondo i loro desideri, il nuovo orto della scuola: le varie cassette di legno, prima allestite per la didattica all'aperto sono state sostituite da un'unica grande aiuola, realizzata per mezzo di una vasca di contenimento.

Gli interventi hanno, inoltre, interessato i marciapiedi perimetrali, i quali sono stati allargati ed è stata inoltre realizzata una nuova rampa di accesso. Un'area  del cortile è stata pavimentata in bettonelle ed è stata allestita una pergola ombreggiante per favorire le attività all'aperto.

L'assessore ai Lavori Pubblici Elisabetta Griso ha ricordato che sono stati installati anche dei nuovi giochi da giardino con degli scivoli e, per favorire l’attività sportiva, sono stati posizionati una porta da calcio e un canestro. La recinzione è stata sistemata e alzata, al fine di evitare che i palloni escano durante il gioco.

“Un doveroso ringraziamento va fatto alla parrocchia della Navicella, nella figura di don Marino –  ha concluso l'assessore – per aver collaborato con il Comune nell'agevolare, attraverso gli spazi esterni della parrocchia, l'ingresso dei mezzi necessari per gli interventi, come camion e gru”.



Nessun commento:

Posta un commento