Pagine

venerdì 15 aprile 2022

VENERDÌ 22 APRILE GIORNATA NAZIONALE DELLA SALUTE DELLA DONNA

Venerdì 22 aprile la Giornata nazionale della Salute della Donna. Fondazione Onda, osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere organizza la settima edizione dell’(H)Open Week della Salute della Donna che si terrà dal 20 al 26 aprile.

Obiettivo dell’evento sarà promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile.
In queste giornate negli Ospedali dell'Ulss 3 Serenissima con le strutture del network dei Bollini Rosa, verranno offerti gratuitamente servizi clinici, diagnostici e informativi.

Aderiscono all’iniziativa l’Ospedale all’Angelo, l’Ospedale SS. Giovanni e Paolo, l’Ospedale di Dolo, l’Ospedale di Mirano e l’Ospedale di Chioggia.

All’interno di quest’ultimo aderisce all’iniziativa il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura.
Nei giorni 20,21,22,26 aprile si potrà accedere a visite e colloqui.

L’iniziativa è dedicata alle donne che hanno un ruolo di care giver e che più volte, durante questa pandemia, in particolar modo, si sono trovate più esposte a fattori di rischio per patologie psichiatriche.

Sono incluse anche le donne ucraine scappate dalla guerra o che nelle zone di guerra hanno parenti o amici e temono per loro e il loro e proprio futuro.

Le visite si svolgeranno nei giorni 20,21,22,26 aprile dalle ore 8.30 alle ore 12.30 presso il Centro di Salute Mentale di Chioggia, in via Granatieri di Sardegna 118/A.

Per accedere serve la prenotazione telefonando  dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.30 al numero 041.5572141, fino ad esaurimento delle disponibilità.

All’edizione dello scorso anno dell’(H)Open Week per la salute della donna avevano aderito 182 ospedali, erogando complessivamente 8000 servizi.

Quest’anno gli ospedali aderenti saranno 270 e offriranno servizi per avvicinare la popolazione femminile a diagnosi sempre più precoci e a percorsi di cura personalizzati.



Nessun commento:

Posta un commento