Pagine

giovedì 24 dicembre 2020

ARENA ARTIS CANTA E LEGGE PER NATALE AL CENTRO DIURNO DELLA CASA DI RIPOSO DI SOTTOMARINA. IL CENTRO SERVIZI PER ANZIANI È ORA LIBERO DA COVID

Poesie dialettali, canzoni di Natale e brani conosciuti da tutti sono stati, questa mattina tra le 10 e le 11, il repertorio che Chiara Doria, Antonia Varagnolo e Giovanni Rizzo di Arena Artis hanno portato al centro diurno dell'IPAB di Sottomarina, per allietare i frequentatori nella vigilia di Natale.

Protetti da una tettoia addobbata, i tre artisti hanno comunicato dal microfono amplificato con le persone all'interno della struttura, che dietro il vetro si sono divertite cantando e ballando assieme ai performer e al personale, sotto lo sguardo vigile del presidente del consiglio di amministrazione, Andrea Giovanni Zennaro.
Un momento di gioia in un anno difficile e triste, utile anche a sensibilizzare la cittadinanza alle due raccolte di fondi promosse dal Centro Servizi per gli Anziani, ovvero quella per l'acquisto di un ecografo (necessario a prevenire malattie polmonari e cardiovascolari) e quella per le "stanze degli abbracci" in periodo virale.
Gli ospiti della casa di riposo in via Tirreno e in via del Boschetto stamane hanno ricevuto anche i doni del Comune, mentre il presidente Zennaro ha comunicato che ad oggi la struttura è interamente Covid-free, senza alcun positivo tra gli operatori e gli anziani.

Nessun commento:

Posta un commento