Pagine

sabato 12 dicembre 2020

L'ASSOCIAZIONE INSIEME ARTE STAMANE IN PIAZZA PER MANIFESTARE CONTRO LA CEMENTIFICAZIONE E GLI ABUSI EDILIZI NON SANATI IN CITTÀ

Ha avuto luogo questa mattina, davanti alla Loggia dei Bandi che dal 20 dicembre ospiterà il presepio comunale, il primo dei due presìdi lanciati dall'associazione Insieme ArTe - Amare Chioggia, aventi a tema le questioni ambientali e urbanistiche in città, dal verde pubblico alla cementificazione. Poco meno di 50 persone hanno partecipato all'iniziativa statica, durante la quale le promotrici al megafono hanno percorso la storia amministrativa recente dal punto di vista del consumo di suolo. Forti critiche sono state espresse verso il piano di insediamenti che riguarda l'ex Batteria Forte Penzo, e le presunte sanatorie degli abusi edilizi.
È stata anche ribadita la necessità di ottemperare alla legge che prevede di piantare un albero per ogni bambina e bambino che nasce, cominciando dalla tutela del Giardino degli Elci in via Nicolò Zeno a Sottomarina, il primo tra gli appezzamenti di terreno individuati dal 2007 a questo scopo. Una manifestazione analoga avverrà, con le medesime caratteristiche, sabato prossimo alle ore 11 sempre davanti al Municipio di Chioggia, avente a focus il centro storico della città.

Nessun commento:

Posta un commento