Pagine

lunedì 14 dicembre 2020

NATALE E SAN SILVESTRO, DUE EVENTI ONLINE ORGANIZZATI DAL COMUNE: "PRONTO, BABBO NATALE?" PER I PIÙ PICCOLI, E GLI AUGURI IN MUSICA VIA YOUTUBE

Com'era logico immaginare, l'amministrazione comunale di Chioggia non organizzerà alcun evento fisico per Natale e per l'ultima notte dell'anno. Le restrizioni imposte dall'emergenza sanitaria si abbattono prima di tutto nei confronti della socialità e delle occasioni di intrattenimento: «Impossibile dar vita alla rassegna di eventi tradizionalmente programmata«, si legge in una determinazione firmata dalla dirigente del settore Servizi alla Persona del Comune di Chioggia, Daniela Ballarin.
Ma l'ente ha comunque deciso di realizzare iniziative di intrattenimento, attraverso nuovi format e affidandosi a Chioggia TV: sempre lo stesso provvedimento, pubblicato nell'albo pretorio comunale, dà infatti notizia di due manifestazioni virtuali, che avranno luogo rigorosamente online il 25 e il 31 dicembre.
Il primo format è "Pronto, Babbo Natale?", dove i bambini potranno parlare in diretta con l'arzillo portatore dei doni nella diretta facebook dalla pagina ufficiale del Comune: l'intrattenimento durerà per circa un'ora e verrà sviluppato in forza delle videochiamate. All'interno si avvicenderanno anche favole raccontate e tutorial per realizzare piccole opere a tema natalizio.
Per San Silvestro, invece, in diretta su Youtube per tre o quattro ore lo staff intratterrà le persone costrette a casa, creando un senso di comunità: tra gli spettacoli previsti, il dj set di Sonik, l'esibizione live di Vossel, i messaggi video di auguri da parte dei cittadini trasmessi in diretta, altro materiale video relativo alla città con gli angoli più suggestivi. L'impegno di spesa è pari a 4950 euro.

Nessun commento:

Posta un commento