Pagine

domenica 13 dicembre 2020

UNA BELLISSIMA IMMAGINE ALLA FACCIATA DELLA CHIESA DEI FILIPPINI LANCIA IL "RUSH" FINALE DELLE LUMINARIE NATALIZIE: IL 20 PRESEPE ALLA LOGGIA DEI BANDI

Con l'accensione delle proiezioni alla chiesa dei Filippini, le iniziative in città per l'avvicinamento al Natale proseguono spedite fino al 20 dicembre, data in cui alla Loggia dei Bandi (l'ex comando della polizia locale in centro storico) verrà installato il presepe comunale.

Intanto fanno bella mostra di sé le immagini fisse che, non appena fa buio, compaiono a ornare l'intera facciata della chiesa dei Filippini: soggetti a carattere religioso ma anche ritratti fotografici d'inizio Novecento nei toni del grigio, che donano ulteriore suggestione alla magia del luogo.
Più movimentate le luminarie dal lato del municipio che si affaccia sopra il canal Vena, spiccatamente a tema festivo con stelle e pacchi regalo. La neve cade a fiocchi (naturalmente è solo un effetto scenico) ad avvolgere idealmente la chiesa della Santissima Trinità.
Mentre in corso del Popolo gli altoparlanti trasmettono canzoni di Natale e musica leggera, ad accompagnare la passeggiata dei chioggiotti e di qualche turista dalla stella situata davanti il Granaio a quella collocata ai piedi del ponte di Vigo.
Verso Santa Maria, il campanile del Duomo è trapunto di stelle e, sopra il bragozzo storico ormeggiato davanti il museo civico in campo Marconi, troneggia come sempre il presepe bidimensionale colorato di luce.

Nessun commento:

Posta un commento