Pagine

venerdì 11 dicembre 2020

DOMANI MATTINA IL PRESIDIO AMBIENTALISTA DAVANTI AL MUNICIPIO: ERA STATO RINVIATO SABATO SCORSO PER MALTEMPO. CRITICHE AL PIANO PER L'EX FORTE PENZO

Avrà luogo domani il primo presidio che l'associazione Insieme Arte - Amare Chioggia aveva organizzato già la settimana scorsa davanti al Municipio, minato però dalle condizioni di maltempo. L'iniziativa, in programma alle ore 11, intende porre l'attenzione attorno una serie di problemi cittadini, legati al verde pubblico (con la richiesta di applicare la legge che prevede di piantare un albero per ogni neonato) e alla salvaguardia del centro storico.
Le promotrici manifesteranno restando ferme alla distanza di almeno un metro, indossando cartelli con scritte o fotografie, usando il megafono per spiegare le proprie ragioni. Lo scorso 31 ottobre il prologo, per chiedere la sospensione dei lavori al cantiere del parcheggio scambiatore all'isola dell'Unione. Nella giornata di domani il focus delle manifestanti riguarderà anche la futura riconversione dell'area di Forte Penzo a Sottomarina; il prossimo appuntamento è previsto per sabato 19 dicembre.

Nessun commento:

Posta un commento