Pagine

domenica 20 dicembre 2020

"ARTISTI A CASA TUA" È IL NUOVO FORMAT DEL CINEMA TEATRO DON BOSCO: NEL CANALE YOUTUBE LE ESIBIZIONI DI ATTORI E MUSICISTI DI CHIOGGIA

Il cinema teatro Don Bosco di Chioggia, impossibilitato da ottobre a programmare spettacoli in loco e ad accogliere il suo affezionato pubblico, ha deciso di lanciare il format "Artisti a casa tua", grazie alla collaborazione con attori, ballerini e musicisti della città.

Da martedì 22 dicembre - spiega don Marco Favero - una volta alla settimana gli artisti si esibiranno attraverso il canale Youtube del cinema teatro, e i relativi network: lo scopo è restare vicini ai frequentatori e rimettere in circuito i creativi fermi da un anno. Le esibizioni con intervista dureranno tra 10 e 20 minuti, e vengono registrate nell'atrio del cinema.
L'oratorio salesiano conta già sul calendario completo fino alla fine di gennaio, e intende allargare la platea al maggior numero di artisti disponibili. Citando San Giovanni Bosco, don Marco ricorda che «un oratorio senza musica è come un corpo senz'anima». Il cartellone di "Artisti a casa tua" fa parte anche di "Chioggia città dell'armonia", curato da Francisco Merli Panteghini con il compendio degli eventi chioggiotti per il 2021.

Nessun commento:

Posta un commento