Pagine

giovedì 4 novembre 2021

IL VESCOVO TESSAROLLO PARTE ARRIVA DON GIAMPAOLO DIANIN: CHE SE NE DICE AL "ZIOBA"

Oggi il mercato del Zioba si è svolto in una giornata dalla luce estiva e con un clima perfetto per una lunga passeggiata tra i banchi, ricchi come al solito delle merci esposte. 

Un’estate di San Martino, la si direbbe e infatti, a giorni sarà San Martino, la festa del Santo Patrono di Sottomarina, ma neppure quest’anno ci saranno le bancarelle della sagra.

Molti sono legati alla festa e a molti sarebbe piaciuto vedere le strade affollate - misure anti covid permettendo. Anche questo sarebbe stato un segno di ripresa verso una normalità di cui tutti stiamo cominciando a sentire la necessità.

Le giostre in Campo Cannoni avevano presentato la richiesta per le autorizzazioni ancora a fine settembre mentre le bancarelle l’avrebbero dovuta presentare martedì.

I tempi si sono quindi rivelati troppo ristretti e l’amministrazione ha preferito che la sagra non venisse svolta piuttosto che farla in maniera frettolosa senza neppure avere il tempo per reclamizzarla. 

Se ne riparlerà a Natale. Per questa occasione l’assessore ha mostrato la massima disponibilità.

Oggi al mercato gli standisti erano più che soddisfatti della grande presenza di probabili acquirenti, dovuta soprattutto alla stupenda giornata.Un bel giovedì sotto tutti i punti di vista.



 


Nessun commento:

Posta un commento